Il flauto nel jazz

2


 


Con il termine jazz non si intende un genere definito ma quello che in realtà rappresenta: un contenitore di varie esperienze musicali che hanno in comune una ricerca espressiva che si avvale soprattutto della pratica dell&#39improvvisazione.


L&#39argomento centrale del seminario è pertanto lo studio dell&#39improvvisazione a partire dall&#39analisi degli elementi di base per passare poi all&#39esame dei vari sviluppi.
Tale studio è fatto su basi musicali di standards e brani originali di musicisti famosi per consentire ai partecipanti di fare pratica il più possibile, cercando di ridurre al minimo indispensabile le parti teoriche.


Parte del tempo a disposizione è impiegato per l&#39ascolto di esempi musicali che, a richiesta, possono anche essere consegnati in copia ai richiedenti, così come il materiale didattico utilizzato.


È richiesta una preparazione tecnica almeno di livello medio riguardo alla lettura e alla conoscenza della teoria musicale.
Il livello di preparazione dei partecipanti determina il grado di approfondimento degli argomenti e l’eventuale suddivisione dei partecipanti in gruppi omogenei.


Docente
Piero Quarta 


Quando
Il sabato, ore 15.00-18.00


Calendario
20 febbraio, 6 e 20 marzo, 10 e 24 aprile


Dove
Via Monte Testaccio 91


Quote
€ 120
€ 95 soci della Scuola


Modalità di pagamento


Termine iscrizioni
17 febbraio 2010


 

The event is finished.

Categoria
SPMT ONLINE
Corsi di Musica in Diretta Zoom

La SPMT è un Ente accreditato

MIUR per la Formazione

Powered by MAPA Comunicazione   - SPMT Online © 2022.E' un progetto della Scuola Popolare di Musica di Testaccio All rights reserved.

Inizia Subito