Seminari di dizione

10
Seminari di Dizione – Primo e Secondo livello


I seminari di dizione sono attivi presso la Scuola da circa dieci anni e si inseriscono nei diversi percorsi di formazione musicale per il carattere di ricerca e creatività.


Sono rivolti ad insegnanti, musicisti, attori, operatori culturali e a chiunque desideri migliorare l&#39uso della voce. 



I corsi sono riconosciuti dal Ministero dell&#39Istruzione.


Primo livello
L&#39italiano è una lingua parlata solo dai doppiatori?
“L&#39italiano è una lingua parlata dai doppiatori” è l&#39ironico e provocatorio aforisma di Ennio Flaiano. Quanto e cosa c&#39è di vero?
Il seminario approfondisce alcuni aspetti teorici e pratici legati ai suoni della nostra lingua, alla loro pronuncia, alla vocalità e alla voce come strumento di comunicazione.


Secondo livello
Coro parlato
Articolazione, pronuncia, ritmo, colore. Un approfondimento dei diversi aspetti legati alla vocalità e alle sonorità della nostra lingua, attraverso lo studio di alcuni cori parlati. Nel corso del seminario, i partecipanti saranno invitati ad elaborare un brano per coro parlato, su partitura convenzionale o non.


Docente
Angela Citterich 


Quando
Dieci incontri dal 16 febbraio al 3 maggio 2008
sabato 11.30 – 13.30, primo livello
sabato 14.00 – 16.00, secondo livello


Quote
€ 105
€ 90 soci della Scuola
per ciascun corso


Modalità di pagamento


Termine iscrizioni 
14 febbraio 


 

The event is finished.

Categoria
SPMT ONLINE
Corsi di Musica in Diretta Zoom

La SPMT è un Ente accreditato

MIUR per la Formazione

Powered by MAPA Comunicazione   - SPMT Online © 2022.E' un progetto della Scuola Popolare di Musica di Testaccio All rights reserved.

Inizia Subito