Workshop di interpretazione e performance per cantanti

Giovedì 24 e venerdì 25 gennaio 2013, con la performer multiforme Julie Goell, attrice, cantante, danzatrice, mimo, clown e musicista…

1

Docente
Julie Goell

Quando

giovedì 24 gennaio, ore 20.00 – 23.00
venerdì 25 gennaio, ore 15.00 – 20.00

Student Showcase
venerdì 25 gennaio, ore 21.00
ingresso libero

Dove

Sala Concerti, p.zza Giustiniani 4/a

Julie Goell ha insegnato recitazione, clownerie, improvvisazione teatrale per la Commedia dell’Arte, movimento scenico e mimo fin dal 1972, durante gli anni del suo perfezionamento in Teatro presso l’Emerson College di Boston.
Recentemente, dopo aver conseguito una laurea in Musica all’Università del Southern Maine (2002), si è specializzata nell’insegnamento di interpretazione e performance rivolto a cantanti di opera e altri generi musicali.

Ha al suo attivo una lunga e brillante carriera come performer multiforme: attrice, cantante, danzatrice, mimo, clown, musicista (è diplomata in contrabbasso), one‐woman‐ show.
Svolge inoltre un&#39intensa attività come regista (New York shows, teatro, opera, marionette, Commedia dell’Arte).
Nel 2007 ha fondato il Maine Opera Atelier, per il quale ha scritto e diretto un nuovo adattamento dell’Orfeo di Gluck e creato due spettacoli itineranti per i suoi studenti: Songs of Longing and Desire e Love Lost and Found. In questi spettacoli alcune famose arie d’opera vengono intermezzate da interventi farseschi e “mopera”.
Insegna recitazione e cura la regìa degli spettacoli presso l’Università del Southern Maine, il Colby College e l’Università del Maine. Il suo rapporto con gli studenti è stato definito da molti come speciale, basato sul rispetto artistico e sull’esperienza di una vita intera da performer, regista e creatrice di lavori originali per il teatro. Grazie a questa sua capacità, Julie riesce a scoprire e valorizzare le migliori qualità dei suoi studenti e a far scoccare dal profondo la vera scintilla dell’interpretazione artistica. 
Insegna da molti anni insieme con il marito Avner Eisenberg nei seminari per l’approfondimento professionale per attori e clown (Eccentric Performance) al Celebration Barn Theater in South Paris, Maine. Ha tenuto corsi e masterclasses nelle Hawaii, in California, nel Massachussets, ad Andorra, in Francia, in Giappone, a Rio de Janeiro.

Ideazione e direzione artistica
Giuppi Paone

Informazioni

06-57.59.308
06-57.59.846
infoseminari@steton.net

 

The event is finished.

Categoria
SPMT ONLINE
Corsi di Musica in Diretta Zoom

La SPMT è un Ente accreditato

MIUR per la Formazione

Powered by MAPA Comunicazione   - SPMT Online © 2022.E' un progetto della Scuola Popolare di Musica di Testaccio All rights reserved.

Inizia Subito